Opportunità di iscrizione al Corso di Laurea in Tecnologie Digitali per l’Edilizia e il Territorio

Nov 7, 2023 | Corsi e Formazione

Desideriamo informarVi che è ancora possibile immatricolarsi al Corso di Laurea in TECNOLOGIE DIGITALI PER L’EDILIZIA E IL TERRITORIO dell’Università degli Studi di Padova, per il quale sono stati riservati 20 posti agli Iscritti all’Albo.

Il percorso di studi è professionalizzante, ovvero si prefigge l’obiettivo di formare laureati immediatamente inquadrabili nel mondo del lavoro.

Il Corso di Laurea ha durata triennale e conferisce il titolo di Dottore. Il percorso formativo ha un carattere fortemente applicativo che lascia notevole spazio (più di due terzi del percorso) alle esperienze laboratoriali e di natura operativa, svolte anche in campo aperto e/o in cantiere.

In particolare, il terzo anno è interamente dedicato al tirocinio presso aziende, industrie, studi professionali, amministrazioni pubbliche o private. Data la contiguità tra le attività professionali dei Vostri iscritti e il Corso di Studi, sarà possibile chiedere il riconoscimento dell’attività lavorativa come tirocinio, riducendo di fatto il percorso ad un biennio.

Potrete anche valutare l’iscrizione a tempo parziale come studenti lavoratori, in base alle informazioni pubblicate al link https://www.unipd.it/studenti-lavoratori .
Tale opzione vincola per due anni accademici durante i quali non potranno essere conseguiti più di 72 crediti formativi (rispetto ai 120 di solito previsti nei primi due anni).

L’iscrizione a tempo parziale comporta il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio, dell’imposta di bollo e del 60% della quota di contributo versata dagli studenti iscritti al medesimo corso a tempo pieno.

Trovate la descrizione dettagliata del Corso nel sito di Ateneo al link:

https://www.unipd.it/offerta-didattica/corso-di-laurea/ingegneria?tipo=L&scuola=IN&ordinamento=2021&key=IN2599&cg=ingegneria e https://www.dicea.unipd.it/TeDET

Per manifestare il Vostro interesse potete compilare il breve modulo disponibile al link: https://forms.gle/JTdNZMBQJuHB7UHd6   entro venerdì 10 novembre .

Skip to content